Un pollaio..sociale!

All’interno di un ampio frutteto, le galline sono libere di razzolare e cibarsi autonomamente, l’alimentazione è integrata con mangime bilanciato e verdure fresche dei campi.

Il pollaio sociale è un percorso di socializzazione al lavoro in cui le persone fragili sono coinvolte nell’ accudimento delle galline, raccolta e distribuzione delle uova.

Prendersi cura di un animale domestico stimola il proprio senso di responsabilità nei confronti di un’altra vita, portando ad un miglioramento dell’autostima e fiducia in se stessi, e al contempo favorisce lo sviluppo di competenze trasversali, come l’auto-gestione e la responsabilità personale, il problem solving, il lavoro di squadra e la capacità di comunicazione.

Il promotore: Terre Altre

Terre altre è una cooperativa sociale agricola che opera in Val di Fiemme . Crede in un’economia umana ed inclusiva per costruire comunità insieme, condividendo ideali, valori e azioni.

Le attività di cui si occupa sono: agricoltura biodiversa e fattoria sociale | pollaio e apicoltura sociale |fattoria didattica esperienziale | educazione in natura

VAI AL SITO DELLA COOPERATIVA